Forse pochi l'avrebbero creduto ma recenti stime hanno affermato che gli Italiani stanno molto attenti alla propria salute, prestando particolare attenzione agli alimenti da consumare e al proprio benessere fisico.
Addirittura oltre la metà dei nostri connazionali dichiara di osservare con occhio attento le calorie presenti nel cibo onde evitare l'abuso di alimenti che possono condurre a problemi di linea oltre che di salute.
Un stile di vita salutista non fa altro che migliorare il proprio tenore di vita: lavorare sulla propria forma fisica contribuisce a mantenere il fisico allenato, puntando sull'agilità e dunque sulla flessibilità degli arti, sulla forza e sulla resistenza ossia alla capacità dell'individuo di resistere alla fatica muscolare regolando la respirazione.
Avranno maggiori ripercussioni sui risultati i fumatori in quanto il fumo riduce la residenza.
I risultati saranno visibili sul vostro corpo, ma beneficeranno anche sul vostro stato d'animo poiché l'esercizio fisico è in grado di risollevare ansia e tensioni.
Condurre una vita secondo i principi del salutismo aiuta a sentirsi in forma, in piena salute fisica e psichica; l'ideale è associare attività motorie a una alimentazione salutare stando attenti ai cibi che si assumono con frequenza, tenendo conto dei loro valori energetici e delle quantità di sostanze nutritive in essi presenti.